Il Salvemini è la prima scuola paritaria nata a Cosenza nel 1991.

Lavoriamo con passione e impegno nel mondo dell’istruzione e del recupero anni scolatici garantendo la migliore offerta formativa del settore.

Professionalità, passione, qualità e risultati ci accompagnano tutti i giorni per dare ai nostri studenti le basi per affrontare al meglio il loro futuro.

Ogni anno si rivolgono a noi con esito positivo molteplici soggetti: gli studenti che sono rimasti indietro negli studi e hanno bisogno di ricevere il supporto necessario per recuperare gli anni scolastici, chi, pur avendo un curriculum regolare, ha bisogno di essere seguito con maggiore attenzione, gli studenti lavoratori che hanno l’esigenza di conseguire il diploma in tempi brevi per migliorare la propria carriera lavorativa.

La sede e le attrezzature sono studiate per rendere più agevole e dinamico lo studio, mentre la selezione dei docenti segue gli standard europei. Grazie alla nostra struttura organizzativa, al nostro innovativo metodo di studio, alla qualificata preparazione dei nostri insegnanti, alla professionalità ed esperienza dei nostri responsabili per l’orientamento didattico, abbiamo accompagnato i ragazzi al successo scolastico e formativo.

Il fascino dell’antico delle aule del periodo fascista e la modernità della tecnologia avanzata fanno sì che l’Istituto Salvemini non abbia nulla da invidiare ai college inglesi: nella struttura è presente un laboratorio multimediale, un laboratorio di chimica e fisica e una ricca biblioteca con un angolo dedicato allo studio.

Inoltre, la sede è situata al centro della città ed è facilmente raggiungibile da tutti i paesi dell’hinterland.

Il passato ci ha insegnato che l’impegno è l’origine del successo e ci ha fatto capire che non esiste futuro senza una storia.