Recupero anni scolastici e diplomi

Analisi dell’alunno e strumenti didattici

Gli strumenti adottati dall’Istituto Salvemini sono più che soddisfacenti per rilevare un quadro pressoché completo di ogni singolo alunno.Non vengono, comunque, escluse anche altre modalità di valutazione che ciascun insegnante, in propria autonomia, può ritenere utile applicare (l’osservazione, il colloquio, l’analisi degli errori, ecc.). In tal modo, si delinea un profilo individuale di ciascun alunno – in entrata – considerato da vari punti di vista : cognitivo – intellettivo, socio-affettivo e tendenziale, relativo cioè agli interessi, ai bisogni, ai valori.

In sostanza, l’Istituto tende a favorire l’accoglienza degli alunni, l’inserimento e l’integrazione, con particolare riguardo alla fase d’ingresso alle classi iniziali ed alle situazioni di rilevante necessità, quali casi di studenti trasferiti da altre scuole, portatori di handicap o svantaggiati per motivi di salute o di carattere socio economico.
I ragazzi, infatti, hanno bisogno di essere accettati, di conoscersi, di sentirsi indipendenti, di essere valorizzati nelle attese, di comunicare, di possedere le abilità mentali per sviluppare conoscenze, di essere in possesso di un metodo di lavoro, di sapersi organizzare in piena autonomia intellettuale e morale.

Prepariamo i nostri studenti in modo che possano accedere alle facoltà universitarie che desiderano e in maniera tale da partecipare a concorsi o selezioni sia pubblici che privati. Gli esami si sostengono in sede e ad ogni candidato viene affiancato un tutor.

Recupero anni scolastici e lezioni private per i seguenti indirizzi:

Diploma in Amministrazione, Finanza e Marketing

fiore all’occhiello dell’Istituto Salvemini

VAI AL DIPLOMA